fbpx

Matteo Raimondi

Già dopo pochi anni diventa un ballerino del Gruppo Coreografico Latino51 Academy di San Lazzaro Bologna con il quale ha partecipato a diversi congressi in Italia.

Presto scopre il vasto mondo delle danze caraibiche e aggiunge al suo percorso di studio la parte più tradizionale e folklorica come il Son, il Mambo, il Cha Cha, la Rumba, l’Afro e la Bachata.

Matteo Raimondi inizia prestissimo a ballare. Già all’età di 9 anni studia Hip Hop e l’anno successivo affianca a questa disciplina le danze Caraibiche.
Per un anno pratica entrambe le discipline, partecipando a esibizioni e competizioni, per poi proseguire e dedicarsi completamente al mondo caraibico.

Negli anni ha affinato le proprie conoscenze studiando con artisti di fama internazionale come Yuniel Gual, Leonardo Martinez Moya, Alfredo O’Farrill Pacheco, Yoandy Villaurutia, Sergio Larrinaga, Teresa Castaneda e tanti altri.

Spinto dalla passione e dalla voglia di crescere, segue un corso di Formazione con la Maestra Formatrice Barbara De Lullo per iniziare come docente, grazie al quale poi si è potuto dedicare all’insegnamento di Salsa Cubana e Rumba Cubana presso la Latino51 Academy.

Corsi

Bachata Figurata
Corsi di Latino Americano

Bachata Figurata

Il corso di Bachata Figurata è indicato sopratutto a chi non ha bai ballato ma…

Salsa Cubana
Corsi di Latino Americano

Salsa Cubana

Il corso di Salsa Cubana è il corso di punta della scuola di ballo Latino51…